CHIRURGIA REFRATTIVA CON LASER AD ECCIMERI

< TORNA ALLA PAGINA CHIRURGIA

POLIAMBULATORIO PRIVATO DSC

Il Poliambulatorio DSC è un centro medico in cui si effettuano interventi di chirurgia oculistica.

Si caratterizza per la massima competenza e professionalità dello staff e per l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia che permettono l’esecuzione di interventi veloci e minimamente invasivi.

Le operazioni vengono eseguite seguendo le procedure chirurgiche più avanzate e con tecniche di anestesia locale che riducono notevolmente i tempi di recupero della funzionalità visiva del paziente.

Chirurgia Refrattiva: Che cos’è il laser ad eccimeri

Il laser ad eccimeri è un apparecchio a radiazioni ultraviolette utilizzato per rimodellare la cornea appiattendola, incurvandola o regolarizzandola. Serve per correggere i vizi di refrazione (miopia, astigmatismo, ipermetropia).

Per quali tecniche viene utilizzato

Il laser ad eccimeri viene utilizzato per eseguire tre tecniche che permettono di correggere i difetti di refrazione. Queste tecniche sono:

  • Lasik: per mezzo di un bisturi di precisione chiamato microcheratomo o di un altro laser (femtolaser) viene tagliata la cornea in senso orizzontale, creando così una sorta di “sportellino”. Il lembo viene dunque sollevato e, grazie al laser ad eccimeri, si assottiglia la cornea. Infine il lembo viene richiuso.
  • PRK (PhotoRefractive Keratectomy =cheratectomia fotorefrattiva): dopo aver asportato l’epitelio corneale (lo strato più superficiale della cornea), si modifica con il laser la curvatura della superficie corneale. Terminato l’intervento il paziente deve indossare per qualche giorno una lente a contatto morbida senza potere refrattivo, con lo scopo di proteggere l’occhio durante la ricostituzione dello strato corneale esterno;
  • Lasek: questa tecnica è praticamente identica alla PRK: prima di modellare la cornea con il laser, l’epitelio viene sollevato ma, al contrario che nella PRK dove era eliminato, terminato il trattamento sarà riposizionato sull’occhio e protetto con una lente a contatto.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Verrete ricontattati dal nostro staff per la conferma dell'appuntamento.
I campi con (*) sono obbligatori

Seleziona Data Visita:

Preferenza Medico:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali | Privacy e Policy


Altri Interventi Chirurgici