ARGON LASER

< TORNA ALLA PAGINA OCULISTICA

CENTRO OCULISTICO BOLOGNESE

Il Centro Oculistico è il fiore all’occhiello dell’ intera struttura medica.

Vanta la presenza di una équipe di eccellenza che esegue articolate e approfondite valutazioni cliniche e diagnostiche servendosi degli strumenti più moderni. In particolare possono essere effettuati tutti gli esami specialistici di secondo livello nella diagnosi delle maculopatie e del glaucoma, patologie che rappresentano le due cause più frequenti di cecità al mondo.

La presenza di figure professionali differenti e l’accuratezza della metodologia consentono di individuare la soluzione migliore per ogni paziente, tenendo conto di fattori individuali quali età, stile di vita, bisogni personali, condizioni di salute.

Che cos’è l’argon laser

L’argon laser è un tipo di laser utilizzato per prevenire e trattare numerose malattie retiniche, in particolare la retinopatia diabetica, il distacco e il foro retinico. Inoltre è utile in presenza di alcune forme di degenerazione maculare e nella trabeculoplastica per il trattamento di forme selezionate di glaucoma ad angolo aperto.

Come funziona

L’aragon laser è usato prevalentemente per “bruciare” le parti malate della retina per mezzo di un fascio luminoso con azione termica. In altri casi viene invece impiegato per fissare la retina sana intorno a zone patologiche, che possono essere fori o lesioni. Il fine è quello di ottenere delle cicatrici che irrobustiscano la retina nei punti più fragili.

Ricevimento Ambulatorio:

  • 8.30/12.30 – 15.00/18.30
  • 8.30/12.30 – 15.00/18.30
  • 8.30/12.30 – 15.00/18.30
  • 8.30/12.30 – 15.00/18.30
  • 8.30/12.30 – 15.00/18.30

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Verrete ricontattati dal nostro staff per la conferma dell'appuntamento.
I campi con (*) sono obbligatori

Seleziona Data Visita:

Preferenza Medico:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali | Privacy e Policy


I Nostri Medici

Altre Visite Oculistiche