Il Poliambulatorio DSC è un centro medico in cui si effettuano interventi di chirurgia oculistica.
Si caratterizza per la massima competenza e professionalità dello staff e per l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia che permettono l’esecuzione di interventi veloci e minimamente invasivi.
Le operazioni vengono eseguite seguendo le procedure chirurgiche più avanzate e con tecniche di anestesia locale che riducono notevolmente i tempi di recupero della funzionalità visiva del paziente.
I nei o nevi sono tumori benigni della pelle che si presentano come macchie persistenti. Alcuni di essi possono evolversi in tumori maligni (melanomi) e dunque necessitano di essere asportati chirurgicamente.
Le cisti sono cavità più o meno grandi, delimitate da una membrana epiteliale e ripiene di liquido, gas, sebo o altra sostanza solida, che possono formarsi in qualsiasi organo o tessuto (in particolare nel cuoio capelluto, sulla nuca, sulle spalle, nelle ascelle e sui glutei) provocando infiammazione e, talvolta, anche febbre.
I fibromi sono una varietà di tumori benigni. Si presentano come piccole escrescenze che nascono dal derma e crescono verso l’esterno, in particolare nella zona del collo e delle ascelle, sull’inguine e sulle palpebre.
L’asportazione di nevi, cisti e fibromi consiste in una piccola incisione effettuata in anestesia locale. In caso di fibromi non particolarmente grandi può non essere necessaria l’anestesia.